Sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo “Artestate 2017”. E’ possibile scaricare qui il modulo di iscrizione, da consegnare in Segreteria entro il 30 giugno 2017.
Il CENTRO ESTIVO “ARTESTATE 2017”si terrà a Borgnano di Cormons dal 10 al 28 luglio.
Il costo, comprensivo di pranzo e merenda biologici e di Iva è:
- Euro 115 per 1 settimana
- Euro 218,50 per 2 settimane
- Euro 310,50 per 3 settimane
oltre a € 10 per la copertura assicurativa di tutto il periodo di frequenza (esclusi i bambini che frequentano la nostra scuola o il nostro asilo). Sulla quota del secondo figlio verrà praticato lo sconto del 20%.
L’orario di frequenza è il seguente: dalle ore 8:00 alle ore 15:00 dal lunedì al venerdì. In caso di necessità è previsto un anticipo sull’entrata e un ritardo sull’orario di uscita di 15 minuti.
Le maestre accolgono i bambini dalle 8.00 alle 9.00 nelle aule colorate del Giardino d’Infanzia. Da subito, per chi lo desidera, c’è la possibilità di dedicarsi a qualche attività: creazioni con la lana cardata o la cera d’api naturale, filati colorati, disegni con cerette a mattoncino, produzione di sale alle erbe, attività con la carta, cartoncino ed acquerelli.
Dopo le 9.00, quando il gruppo dei bambini è al completo, un girotondo con canti e poesie dà inizio alla giornata.
Verso le 10.00 la merenda ci aspetta in tavola nella mensa, si raggiunge poi il giardino ombreggiato dove si trovano la sabbiera, i giochi, la casetta in legno, le carriole e le pale, alberi sui quali arrampicarsi… I più grandi possono giocare a giochi di squadra oppure terminare qualche lavoro già iniziato.
Alle 12.30 si mangia, si chiacchiera e si fa amicizia. La merenda e il pranzo sono preparati utilizzando prodotti biologici e biodinamici direttamente nella cucina interna, dalla nostra cuoca Michela.
Dopo aver sparecchiato e lavato i denti, si entra, al suono della lira, nel magico mondo delle fiabe. I più piccini hanno l’opportunità di sdraiarsi e riposare mentre i più grandicelli sperimentano un’altra attività artistica.
Nel pomeriggio viene dato ampio spazio al gioco libero.
Alle 15.00 ci si saluta con un canto e/o una danza tutti insieme.