- Questo evento è passato.
CONFERENZA: Accogliere la morte nella vita
10 Novembre 2017 - 20:30 - 23:00
Venerdì 10 novembre 2017
alle ore 20.30
ACCOGLIERE LA MORTE NELLA VITA:
Spunti per esplorare il lato nascosto dell’esistenza
Conferenza pubblica a cura di
Luisa Testa – Sacerdote della Comunità dei Crisitiani in Italia
Arriva sempre il momento in cui la morte entra nella nostra vita, alle volte improvvisamente, altre naturalmente, alle volte indirettamente.
La nostra consapevolezza della vita può cambiare a seconda di come concepiamo la morte? di come ammettiamo, affrontiamo, integriamo nella vita, la realtà della morte?
Il metodo scientifico può ammettere il nulla? Può concepire l’assenza di tutto?
Commemorare i defunti è solo un triste impaccio tradizionale?
Che senso diamo alla cura del loro ricordo? L’amore in questa vita può trasformarsi in interesse per la loro nuova esistenza? Si può coltivare una relazione con i propri defunti? Possiamo aiutarli nel loro nuovo viaggio? Possiamo immaginarne una meta?
Con queste domande individuali abbiamo chiesto alla relatrice di esplorare con noi le possibilità di una risposta, libera da dogmi.
Ingresso libero
con libero apprezzamento
Il Relatore: Luisa Testa, laureata in lettere classiche, si è occupata di agricoltura e di alimentazione naturale. Ha partecipato alla fondazione della Scuola Waldorf di Palermo, dove ha insegnato nella scuola dell’infanzia. Ha frequentato a Stoccarda il seminario per sacerdoti della Comunità dei Cristiani ed è stata ordinata nel 2010: da allora oltre a svolgere una intensa attività religiosa, tiene corsi, seminari e conferenze in tutta Italia.