- Questo evento è passato.
Igiene animica degli spazi
20 Aprile - 10:00 - 12:30
Carissimi, ecco finalmente l’occasione di incontrare la maestra Livia, euritmista e responsabile del Fondo di solidarietà Argital per le scuole Waldorf. Questa conferenza-incontro vuol portare consapevolezza nella pulizia in ambito fisico, animico e sociale.
Possiamo “ascoltare” uno spazio e scoprire di cosa di che cosa ha bisogno e sapere che cosa serve per curarlo? Qual’è il vero significato del prendersi cura dei luoghi dove viviamo e dove cresciamo i nostri bambini?
L’incontro propone un percorso conoscitivo in cui, pulendo con i 4 elementi fondamentali: terra (argilla che assorbe i microrganismi), acqua (solvente universale), aria (areare e nebulizzare olii essenziali che puliscono l’astrale) e fuoco (candele o incenso), potremo imparare davvero a pulire in tutto il suo profondo significato, spirituale e materiale, liberando anche gli esseri elementari.
Infine ci muoveremo con la gioia di lavorare insieme con degli esercizi di euritmia sociale per pulire lo spazio animico intorno a noi.
Vi aspettiamo a scuola sabato mattina 20 aprile alle ore 10.00.
L’incontro si realizza con il contributo dell’Argital e viene organizzato dalla scuola ad offerta libera per promuovere un vivere sano e consapevole alla portata di tutti.
Vi preghiamo di comunicare il più presto possibile la vostra adesione al numero 349 7411901 (Edi: wath’s up e cellulare) e comunque non oltre mercoledi 17 aprile. L’incontro si effettuerà solo al raggiungimento di almeno 12 iscritti. Grazie
Programma
Ore 10.00
Antiche faccende, Pulizia sottile, gli Esseri elementari;
Nascita detersivi Bio, Olii essenziali Gold e gli Igienizzanti;
Euritmia sociale nella scuola;
Ore 12.00 Spazio domande e risposte.